Prodotti e servizi

Recupero Dati (Data Recovery)

Hai perso i tuoi dati? 

Ti offriamo un servizio di recupero professionale

La perdita dei dati da hard disk o altri supporti di memorizzazione non è così infrequente. Guasto hardware, virus informatici, eventi naturali, errori umani sono tutte cause che possono provocare l’indisponibilità dei dati.

CAUSE DI PERDITA DEI DATI
   - Eventi Naturali: 2%
   - Software corrotto: 9%
   - Altre cause: 2%
   - Errore umano: 26%
   - Virus informatici: 2%
   - Malfunzionamento hardware: 59%

Se hai perso importanti informazioni aziendali o private molto probabilmente esse possono essere recuperate affidandosi ad un servizio serio e competente di recupero dati.

GI.GA. SOFTWARE grazie alla partnership con Kroll Ontrack, leader nel mercato data recovery da oltre 20 anni, ti offre servizi di recupero dati professionali per il ripristino di informazioni di lavoro o personali.

La gestione dei tempi di recupero
Una corretta gestione dei tempi di recupero è fondamentale in molti scenari di perdita dati.

Esistono situazioni urgenti dove poter ricevere assistenza e avviare la lavorazione in qualsiasi momento della giornata, di qualsiasi giorno si tratti, può fare la differenza. Ecco perchè Kroll Ontrack dispone di un servizio di recupero dati in Emergenza sempre disponibile - 24 ore su 24, 365 giorni all'anno!

L'intervento di recupero inizia non appena il supporto dati giunge in Kroll Ontrack, acquisendo priorità sulle altre lavorazioni, e procede ininterrottamente fino alla conclusione. Già dopo poche ore siamo in grado di dirti quali file potranno essere recuperati e in quale stato.

Per i casi non urgenti sono disponibili diversi altri livelli di servizio.

Consegnandoci il supporto danneggiato nel giro di pochi giorni e a seconda dell’ urgenza di recupero potrai tornare in possesso delle tue preziose informazioni senza doverti preoccupare di nessuna procedura in quanto il processo è interamente gestito da noi.

Non importa quale sia il supporto o il sistema operativo, l’importante è, in caso di malfunzionamento del disco, spegnere il PC e scollegare il cavo di alimentazione elettrica senza tentare o far tentare alcun tipo di intervento (es. apertura del supporto).

Solo in questo modo non si compromette la possibilità di ripristinare le informazioni mantenendo intatta la probabilità di successo nel recupero dei dati.

In caso di necessità o anche per maggiori informazioni, nessun dubbio… contattaci telefonicamente al numero 095.896495 oppure via email all’indirizzo info@gigasoftware.it


SERVIZI SVOLTI:

1. Data Recovery.
Soluzioni per il recupero dei dati da qualunque supporto di memorizzazione e con qualunque sistema operativo. In camere bianche Classe 100 (U.S. Federal Standard 209E) o anche da remoto utilizzando la tecnologia brevettata Remote Data Recovery™.

2. Computer Forensics. Acquisizione, conservazione ed analisi di dati in formato elettronico per determinare eventuali responsabilità di soggetti coinvolti in comportamenti illeciti, ad esempio frodi, sabotaggi, spionaggio industriale, ecc. Le informazioni vengono processate in modo da garantirne il valore legale.

3. Mailbox Recovery. Strumenti per la gestione della posta elettronica su Microsoft Exchange Server che offrono funzionalità avanzate di ripristino e di ricerca degli elementi perduti per un rapido recupero di singoli messaggi, mailbox, allegati, ecc.

4. Data Conversion.
Servizi per la conversione di dati che devono essere trasferiti e utilizzati su sistemi differenti da quelli originali. In questa area di business rientra anche il servizio di media conversion, ideale per riversare il contenuto di un supporto anche obsoleto su di un altro.

5. Data Erasure.
Soluzioni di cancellazione sicura studiate per rendere non intelligibili e tecnicamente non ricostruibili informazioni riservate e dati sensibili memorizzati nei sistemi di storage. Particolarmente importante per il rispetto della vigente normativa in materia di privacy.


SOLUZIONI DI RECUPERO DATI IN SINTESI:

SUPPORTO
Hard Disk, Zip, Jaz, LS 120, LS 240, Sistemi Raid, Nas, San, Nastri QIC, DAT, DLT, ...

SISTEMA OPERATIVO
Dos, Windows, Novell, Mac OS, VMS, OS/2, Unix, Linux e derivati

PROBLEMA
Directory cancellate, File cancellati, Master Boot record danneggiato, Tabella Partizioni dannegiata, FAT/MFT danneggiata, Eseguito FDISK/FORMAT, Virus, Microsoft SQL/ Exchange dannegiati, Danno hardware

KROLL ONTRACK

Data Versione Descrizione